Dal 16 al 18 Ottobre: IX Master IAWC – Italian Academy Wound Care

L’Italian Academy Wound Care  è un’associazione scientifica nata con lo scopo di informare e formare personale sanitario impegnato nella cura delle ferite cutanee difficili e delle ulcere cutanee. La formazione viene espletata attraverso la frequenza annuale dell’Academy ed il raggiungimento dell’ambito diploma ICWS – Italian Certified Wound Specialist.

L’Accademia IAWC è un vero e proprio corso di perfezionamento con materie di studio di tipo multidisciplinare: ovvero di ricerca, innovazione tecnologica, clinica e cura delle lesioni cutanee acute e croniche destinata a: medici, infermieri, fisioterapisti e farmacisti.

Un momento così importante per la formazione dei nuovi professionisti del settore Wound Care al quale Welcare non poteva mancare.

Durante le due sessioni di Asti, i discenti riceveranno nozioni avanzate riguardanti tutte le materie relative al management delle ferite difficili e delle ulcere cutanee e in particolare, si terrà molto in considerazione l’aspetto delle lezioni “circolari”, ovvero intorno al docente, in piccoli gruppi, con facoltà di approfondire le nozioni teoriche nella pratica vera.

I work-shop sulla tecnologia pratica prevedono l’uso di Dispositivi Medici come la linea UCS Debridement di Welcare, la loro indicazione d’uso ed ottimizzazione nelle varie patologie riguardanti le lesioni cutanee.

Sarà dato ampio spazio anche alla presentazione di nuove tecnologie con mini work-shop satelliti e corsi pratici di medicazioni, bendaggi, ecodoppler, preparazione campo operatorio, suture speciali, impianti, innesti e lembi.

La partecipazione di Welcare all’Italian Academy Wound Care  ha l’obiettivo di garantire un processo di formazione certificata che eleva lo standard di cura attraverso un insegnamento aggiornato della gestione delle ferite e della promozione della prevenzione di tali patologie.

Chiudi
Clicca per altri prodotti.
No products were found.

Impostazioni

Menu

Condividi