La Psoriasi: che cos’è e come curarla

Che cos’è e quali sono i sintomi:

La psoriasi è una dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che nella maggior parte dei pazienti si manifesta con la comparsa di lesioni cutanee (ispessimenti della pelle arrossati e desquamati), localizzate principalmente ai gomiti, ginocchia, ’area lombosacrale,  cuoio capelluto e regioni palmo-plantari (mani e piedi). 

Le lesioni cutanee  causano prurito, bruciore e dolore.

 

Quali sono le cause più frequenti:

La psoriasi è una patologia a causa multifattoriale, alla quale concorrono:

  • fattori genetici: vi è una predisposizione genetica familiare. I parenti di primo grado di soggetti con psoriasi hanno un rischio 10 volte superiore di sviluppare la malattia
  • fattori ambientali: psicogeni ed emotivi (come eccessivo stress), fisici (ferite, traumi, lesioni)
  • alcuni farmaci – in particolare i farmaci per la pressione alta – possono scatenare la psoriasi. I sintomi possono anche ‘ricomparire’ quando i farmaci per la psoriasi vengono sospesi improvvisamente. In questi casi, i sintomi sono spesso severi.

La psoriasi è, inoltre, favorita dal fumo, alcool, stress, alimentazione scorretta. Non a caso, i soggetti obesi hanno un maggior rischio di sviluppare la malattia.

 

Cure per la psoriasi:

La psoriasi è una patologia della pelle molto complessa da trattare. La linea Welcare propone prodotti ricchi di Acido Ialuronico ed Aloe Vera, che possono offrire un valido aiuto nel trattamento della patologia.

 

Trattamento consigliato:

 

Jalosome®: Il prodotto in gel è ricco di  acido ialuronico che attiva l'idratazione negli strati più profondi della pelle e fornisce acqua agli strati superiori. Grazie alla presenza di allantoina ha un effetto lenitivo, riducendo la sensazione di prurito e donando sollievo immediato.

Per maggiori informazioni, clicca qui

 

UCGelTM Debridement: Il prodotto in gel con acido ialuronico e poloxamer aiuta nell’idratazione della pelle e nella rigenerazione tissutale. Grazie alla presenza di allantoina e aloe vera ha un effetto lenitivo che permette di ridurre la desquamazione della cute, ammorbidendo la pelle secca e ruvida.

 Per maggiori informazioni, clicca qui

Chiudi
Clicca per altri prodotti.
No products were found.

Impostazioni

Menu

Condividi