Estate e cura dei capelli: i consigli per mantenerli sani e forti

L’estate è ormai nel vivo e tra un tuffo al mare o una passeggiata in montagna è facile dimenticarsi di aver cura dei propri capelli.
La stagione estiva è infatti uno dei momenti più stressanti per i nostri capelli. I raggi ultravioletti del sole. l’aria calda, la salsedine, i bagni in mare o in piscina influiscono negativamente sulla chioma: essa perde lucentezza. appare più arida, tende a scolorirsi, i capelli si spezzano e perdono vigore e volume.

Il sole infatti tende a rompere i legami tra le cellule di cheratina che compongo i capelli, mentre la salsedine si deposita sulla parte esterna alterandone il naturale rivestimento. Inoltre, i raggi ultravioletti possono provocare un’ustione del cuoio capelluto e un conseguente progressivo diradamento dei capelli che compare poi all’inizio dell’autunno.

La buona notizia è che proteggere i capelli d’estate è molto semplice: bastano pochi accorgimenti e qualche prodotto “giusto” ed il vostro cuoio capelluto rimarrà forte, sano e lucente.

La prima regola da seguire è quella di avere una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura di stagione fresca e cruda, ma soprattutto bere almeno 2 litri di acqua al giorno: l’idratazione infatti è fondamentale sia per la pelle che per i capelli.

 Al mare, per proteggere i capelli del sole, è consigliabile usare sempre un cappello, di paglia o cotone, in questo modo non verranno colpiti direttamente dai raggi.

Dopo l’esposizione al sole è necessario eliminare ogni residuo di sabbia e sale lavando delicatamente i capelli: in vacanza, tuttavia, può essere difficile ricorrere al normale lavaggio con acqua, shampoo e balsamo.

Per tutte le occasioni che portano a restare lontano da casa ed a trascurare la cura dei propri capelli Sinaqua Cuffia Shampoo è la soluzione.

Con estratto di foglie di Aloe Vera Barbadensis e D-pantenolo, la cuffia shampoo monouso Sinaqua permette di detergere delicatamente i capelli, mantenendo inalterato il pH cutaneo ed eliminando ogni residuo di sabbia, cloro o salsedine. È efficace anche nella prevenzione e nell’attenuazione delle micosi del cuoio capelluto.

La cuffia shampoo Sinaqua è pratica da utilizzare e non richiede risciacquo. Basta semplicemente:

  • Aprire la busta ed indossare la cuffia
  • massaggiare il cuoio capelluto per pochi minuti
  • rimuovere la cuffia
  • pettinare i capelli privilegiando l’uso di spazzole e pettini in legno a quelli in metallo che tendono a spezzare il capello.
  • asciugare i capelli con il metodo preferito.

Per la tua estate, la praticità ed il comfort di uno shampoo in un unico prodotto da portare sempre con te!

 

 

 

Chiudi
Clicca per altri prodotti.
No products were found.

Impostazioni

Menu

Condividi